Hi there

Welcome Guest
We typically reply within minutes
James
Hello! James here from Support team,this is sample text. Original text will display as per app dashboard settings

REFIN

Ceramiche Refin è presente sui mercati internazionali dal 1962 con un’ampia gamma di soluzioni in gres porcellanato per l’abitazione privata e per il mondo del progetto. Refin fa parte del Gruppo Concorde, primario gruppo ceramico mondiale. L’impegno nella ricerca estetica e nell’innovazione tecnologica ha permesso all’azienda di raggiungere livelli di eccellenza nel prodotto e nei processi produttivi, acquisendo una sempre maggiore competitività. Refin progetta e produce interamente in Italia gres porcellanato, attraverso una gestione d’azienda fondata sulla ricerca della qualità e sul rispetto dell’ambiente. La capacità produttiva di Ceramiche Refin supera i 7 milioni di mq l’anno ed è supportata da impianti all’avanguardia per la realizzazione delle grafiche e delle attività di postlavorazione. Tutte le fasi del processo produttivo sono sottoposte a rigorose procedure di Controllo Qualità e gli eccellenti standard qualitativi dei nostri prodotti sono attestati dalle più prestigiose certificazioni internazionali.

MADE IN ITALY

Interpretiamo il “Made in Italy” non come una mera questione di stile, ma come un modello produttivo che coniuga l’espressività derivante dalla nostra storia e dalla nostra cultura con l’etica del lavoro che contraddistingue la tradizione manifatturiera italiana. Per questa ragione abbiamo sottoscritto il codice etico sul Made in Italy redatto dal Consiglio direttivo di Confindustria Ceramica, impegnandoci a dichiarare con trasparenza l’origine dei nostri prodotti.

La capacità produttiva di Ceramiche Refin supera i 6 milioni di mq l’anno ed è supportata da impianti all’avanguardia per la realizzazione delle grafiche e delle attività di post-lavorazione e da un laboratorio costantemente impegnato nella ricerca di nuove soluzioni tecnologiche ed estetiche.

Tutte le fasi del processo produttivo sono sottoposte a rigorose procedure di Controllo Qualità e gli eccellenti standard qualitativi dei nostri prodotti sono attestati dalle più prestigiose certificazione internazionali.

CERAMICHE REFIN: UNA SCELTA ECO-COMPATIBILE

L’impegno per la salvaguardia dell’ambiente, patrimonio delle generazioni future, è uno dei valori fondamentali che guidano Ceramiche Refin. La filosofia green di Refin si esprime nella ricerca costante delle nuove opportunità create dalle innovazioni tecnologiche per rendere il processo di produzione industriale sempre più sicuro e compatibile con l’ambiente che ci circonda ed offrire prodotti ecosostenibili.

DesignTaleStudio

Il laboratorio creativo di Refin, dove il gres porcellanato incontra l’arte e il design.

Oggetto di orgoglio per Ceramiche Refin è il laboratorio creativo DesignTaleStudio, nato dall’incontro tra design e cultura artigianale italiana, la cui creatività viene alimentata da un team di professionisti ceramici e da importanti collaborazioni con i protagonisti dello stile contemporaneo. Refin e Dts offrono al mondo del progetto inedite interpretazioni creative e propongono soluzioni innovative nei materiali e nelle possibilità applicative.

AFFRESCATI

Immagina di passeggiare fra le stelle della Cappella degli Scrovegni, di sentire la matericità degli affreschi di Pompei ridisegnati dal tempo o le fioriture nei colori del Duomo di Amalfi. Sono le affascinanti suggestioni da cui nasce Affrescati.

Scopri la collezione

PLANT

Plant si configura come un legno-cemento dal gusto délabré e dalla spiccata connotazione contemporanea. Le evidenti scalfiture superficiali, i segni di usura e i particolari colori scelti per la palette confermano quell’immaginario underground a cui la collezione è ispirata.

Scopri la collezione

PLAIN

Utilizzato dai più grandi maestri dell'architettura contemporanea, il cemento sta assumendo un nuovo ruolo passando da materiale da costruzione ad elemento esteriormente finito per le superfici dell'architettura. Dall'analisi del cemento in questa sua funzione più attuale nasce Plain.

Scopri la collezione

CORTINA

Un mix energico e bilanciato, nato dalla collaborazione con una prestigiosa falegnameria bellunese, Falegnameria Hermann, specializzata nel recupero di legnami antichi per esclusivi ambienti di lusso. Della sapienza artigiana alpina, Cortina reinterpreta la ricerca e selezione delle doghe migliori di legni diversi, dando vita a un raffinato equilibrio di essenze. Per una superficie difficilmente replicabile.

Scopri la collezione

MANSION

La serie Mansion è nata da una ricerca approfondita sulle tendenze dell’interior design, che sempre più spesso ripropongono nell’arredo di ambienti contemporanei l’effetto vissuto dei legni antichi.

Scopri la collezione