FOGLIE D'ORO

Quella di Foglie d’Oro è storia autenticamente Made in Italy: conosciuta e riconosciuta in Europa e nel mondo, è nata e rimasta profondamente legata ad un territorio che si distingue per intraprendenza e laboriosità. Il brand, punto di riferimento nella realizzazione di pavimenti in legno di altissimo pregio, è la naturale evoluzione di un percorso nato nel 1966 con la produzione di collezioni originali di mobili d’arte a marchio Arte Brotto. 

Una famiglia, un territorio, la passione per il legno.

La famiglia Brotto rappresenta da generazioni la maestria italiana nell’arte del legno.

La formazione in bottega di Sante Giorgio Brotto, fondatore di Foglie d’Oro e del marchio di arredamento Arte Brotto, è la garanzia dell’appartenenza ad una storia antica, che da oltre 50 anni viene rinnovata con passione e nel pieno rispetto della natura.

I figli di Sante continuano con lui a scrivere questa storia, che unisce pragmatismo e creatività, conoscenza della materia prima e ricerca di design, cura artigiana e slancio imprenditoriale.

Dove il respiro della natura è un crepitare di foglie, nasce la bellezza.

Il controllo completo della filiera del legno è il primo e fondamentale fattore a rendere unica Foglie d’Oro. Dal reperimento della materia prima direttamente alla fonte fino alla posa in opera di pavimenti e ambienti completi e su misura, tutti i passaggi del processo produttivo sono gestiti direttamente da Foglie d’Oro, che in questo modo riesce a garantire ad architetti, interior designer e clienti finali la certezza della massima qualità.

In Foglie d’Oro le migliori tecnologie e i software più aggiornati incontrano gusto estetico e sapienza artigiana: la piallatura, la spazzolatura, la scavatura del legno e l’anticatura sono lavorazioni eseguite tutte rigorosamente a mano. Le finiture, curate nei minimi dettagli come vuole la grande tradizione ebanistica italiana, danno vita ad effetti affascinanti, con prodotti di qualità che mantengono inalterata nel tempo la bellezza del legno e lo accompagnano nel suo naturale invecchiamento.

FORESTE GESTITE RESPONSABILMENTE E SEGHERIE DI PROPRIETA'

Una qualità che va di pari passo con il pieno rispetto della natura, perché le foreste da cui vengono ricavati i tronchi sono gestite in modo corretto e responsabile e soggette a precisi e attenti piani di taglio e riforestazione.Le segherie (3 in Ungheria e 1 in Romania) fanno sì che la prima selezione del legname avvenga in prossimità della fonte di reperimento. Lì i tronchi vengono sottoposti ad una stagionatura assolutamente naturale, che dura fino a due anni.

LE DOGHE

Troverai: una gamma ampia e in continua evoluzione di listoni prefiniti o in legno massiccio; doghe anticate a mano che riproducono le preziose irregolarità del legno lavorato dal tempo; doghe fuori dal comune, per qualità e dimensioni, fino a 450 cm di lunghezza.

listoniAntiquejumbo floor

LE SPINE

Troverai: il classico pavimento a spina con angolo di 90°, proposto in un’ampia gamma di finiture; l’elegante spina francese, con angolo di 45°, proposta in un’ampia gamma di finiture; le evoluzioni creative del pavimento a spina, da icona classica a pattern contemporaneo.

Herringbone 90°Chevron 45°speciali

I MODULI

Troverai: moduli che creano, attraverso pattern geometrici, pavimenti in legno dallo stile contemporaneo; esclusivi pavimenti composti da moduli intarsiati a mano, con inserti in legno e altri materiali pregiati; il programma modulare MATITA che consente la massima personalizzazione, in termini di combinazioni di materiali, sistemi di posa, finiture.

designheritagemodulare matita