ATLAS CONCORDE

Partner globali della progettazione e del design internazionali, grazie a soluzioni ceramiche di eccellenza, innovative per stile e tecnologia. La nostra ampia offerta di superfici in gres porcellanato per interni ed esterni e rivestimenti decorativi in ceramica risponde compiutamente alle esigenze di progettisti e utilizzatori finali ovunque nel mondo.

VOCAZIONE AL DESIGN

La forte affinità tra Atlas Concorde e il mondo del design e dell’architettura internazionali si concretizza in un catalogo di superfici in gres porcellanato di eccellenza per ogni tipo di applicazione tecnica e stilistica nei pavimenti e rivestimenti dell’edilizia pubblica, commerciale e dell’ospitalità. Per ogni ambiente, Atlas offre soluzioni ceramiche sempre originali traendo ispirazione dal marmo, dalla pietra naturale, dal cemento e dal legno, oltre a servizi di consulenza su misura.
Uno dei punti di forza di Atlas Concorde è il Design Lab, una struttura interna dedicata esclusivamente allo studio di nuove collezioni e applicazioni di superfici ceramiche e in gres porcellanato. Qui i product designer, assieme a chimici e tecnici di laboratorio, mettono a punto progetti completi e innovativi, cercando sempre la differenza e la massima qualità per performance tecniche ed estetiche d’eccellenza.

EFFETTO MARMO

Una delle tendenze importanti dell'interior design sono il gres porcellanato effetto marmo e le piastrelle per il bagno che replicano il materiale da secoli protagonista dell'arte e dell'architettura.

Scopri

EFFETTO PIETRA

Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per interni ed esterni reinterpretano in chiave contemporanea il fascino senza tempo della pietra, creando ambienti dal raffinato impatto scultoreo.

Scopri

EFFETTO RESINA E CEMENTO

Dal pavimento effetto cemento industriale ai look di tendenza in gesso e resina spatolata: il gres porcellanato Atlas Concorde reinterpreta la materia originaria, esprimendone il valore estetico.

Scopri

EFFETTO METALLO

Le piastrelle in gres porcellanato e ceramica effetto metallo Atlas Concorde presentano la lucentezza tipica del metallo ossidato e sono ideali per progetti di interior design in stile industriale e metropolitano.

Scopri

EFFETTO LEGNO

Il gres porcellanato effetto legno Atlas Concorde unisce tutto il calore e il carattere naturale del legno alle prestazioni della ceramica di alta qualità, creando ambienti accoglienti, eleganti e funzionali, perfetti per ogni utilizzo

Scopri

PROGETTI INTERNAZIONALI

La migliore conferma dell’apprezzamento delle superfici ceramiche e in gres porcellanato sono le centinaia di prestigiose realizzazioni che ogni anno gli architetti, gli interior designer, i contractor e gli utilizzatori di tutto il mondo completano e arricchiscono con i materiali Atlas Concorde.

Radisson Blu Kiev Ucraina

Concreto e innovativo: con la sua texture ricca di forza e fascino, l’effetto pietra delle collezioni Atlas Concorde veste il Radisson Blu Hotel, situato nel centro storico di Kiev.

Memo Bar Bulgaria

Sulle suggestive colline della città di Plovdiv, il fascino del gres porcellanato effetto marmo di Atlas Concorde ha caratterizzato lo stile del Memo Bar & Dinner

LIU•JO Flagshipstore Milano

Un ambiente elegante e curato in ogni piccolo dettaglio, realizzato dallo studio Christopher Ward di Reggio Emilia, ospita il nuovo flagship store di LIU•JO aprendosi con le proprie vetrine in Corso Vittorio Emanuele a Milano, una delle vie più importanti del centro cittadino.

Emerald Maldives Resort & Spa Maldive

In uno dei paradisi terrestri, nell’isola di Fasmedhoo, laddove cielo e mare si incontrano per regalare emozioni uniche, sorge l’Emerald Maldives Resort pensato e costruito unendo lo scenario tropicale al design moderno.

Hotel Mercure Samarinda Indonesia

Con vista sul magnifico fiume Mahakam, l’hotel Mercure Samarinda unisce bellezza e comfort grazie anche al gres porcellanato effetto marmo Atlas Concorde che ha contribuito a creare un’atmosfera ricercata e accogliente.

Tsum

Situato nella centralissima Revolution Avenue di Voronezh – città della Russia europea sud – il centro commerciale Tsum vanta ben 62 anni di attività. Costruito nel 1956, si tratta però di un cambiamento di anima, ma non di volto: la facciata originale risalente al periodo sovietico resta infatti inalterata, mentre i locali interni subiscono una trasformazione in chiave moderna.